Attualità - 20 giugno 2018, 17:03

L'Aeroporto di Torino Caselle partecipa alla Festa della Musica

Con l'ultimo concerto della Stagione musicale dell'Aeroporto e riceve il secondo premio con menzione speciale "highly commended"

L'Aeroporto di Torino Caselle partecipa alla Festa della Musica

L'Aeroporto di Torino aderisce all'iniziativa nazionale della Festa della Musica: è infatti in programma domani alle ore 16 l'ultimo concerto della Stagione musicale dell'Aeroporto di Torino con il Teatro Regio dal titolo "Romanze e arie d'opera".

La stagione musicale è soltanto una delle tante iniziative che l'Aeroporto di Torino ha realizzato in collaborazione con le istituzioni e le aziende del territorio per dare spazio all'arte e alla cultura in un luogo inconsueto, offrendo ai passeggeri la possibilità di rendere unico il proprio viaggio. Da settembre sono stati dieci i concerti gratuiti in sala Imbarchi che hanno riscosso grande successo e a cui hanno assistito, oltre ai passeggeri, circa mille persone che si sono registrate sul sito internet dell'Aeroporto.

Nel corso dell'ultimo anno l'Aeroporto di Torino ha collaborato, oltre che con il Teatro Regio, con tante altre realtà fra cui Thales Alenia Space, Museo del Cinema, CUS, Movement, Salone dell'Auto e IGAV. SAGAT intende continuare ad aprire il terminal ai cittadini e al territorio: è anche grazie alla realizzazione di queste iniziative che all'Aeroporto di Torino è stato assegnato il secondo premio con menzione speciale "highly commended" dell'ACI EUROPE Best Airport Awards tra gli scali di categoria fino a 5 milioni di passeggeri.

Nella cerimonia di premiazione, che si è svolta ieri sera a Bruxelles, del prestigioso riconoscimento assegnato annualmente ai migliori aeroporti in diverse categoria di traffico in occasione dell'annuale Assemblea Generale di ACI Europe, sono stati premiati gli aeroporti che hanno conseguito i migliori risultati da una giuria composta da membri della Commissione europea, di EUROCONTROL, della Conferenza europea dell'aviazione civile (ECAC) e della European Travel Commission.

L'Aeroporto di Torino ha concorso nella propria categoria (traffico fino a 5 milioni di passeggeri) presentando nella propria candidatura i risultati conseguiti negli ultimi anni in termini di crescita del traffico, di  miglioramento dell'esperienza dei passeggeri in aeroporto e per le iniziative realizzate insieme con i partner del territorio, ottenendo una menzione speciale per il valore del lavoro svolto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU