Politica - 27 giugno 2018, 20:40

Olimpiadi 2026 a Torino, al via confronto tra Appendino e maggioranza: "Vogliamo pre-dossier più in linea idee M5S"

Il faccia a faccia segue l'incontro di ieri a Roma tra la prima cittadina di Torino e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport Giorgetti

Olimpiadi 2026 a Torino, al via confronto tra Appendino e maggioranza: "Vogliamo pre-dossier più in linea idee M5S"

È iniziato intorno alle 18,30 il faccia a faccia tra il sindaco Chiara Appendino e la maggioranza a 5 Stelle sulla candidatura di Torino ai giochi olimpici.

Un confronto che segue l'incontro di ieri a Roma tra la prima cittadina di Torino e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti. Ed è stato quest'ultimo l'argomento di cui si è discusso nella fase iniziale della riunione. Quasi tutti i consiglieri comunali hanno posto questioni o sollevato osservazioni tecniche sul documento, dai costi alla sostenibilità. In questa prima parte sono emerse tante idee e proposte di modifica del pre-dossier, per renderlo più in sintonia con le idee del Movimento 5 Stelle. Assente il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, che nonostante fosse annunciato è rimasto a Roma per il consiglio dei ministri. 

Un confronto sereno, almeno in queste prime ore, dopo il vertice ad alta tensione di lunedì nel quale la prima cittadina era arrivata a minacciare le dimissioni.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU