Sanità - 27 giugno 2018, 14:22

Ad Avigliana compie tredici anni l'ambulatorio odontoiatrico per diversamente abili

Ad oggi i 2084 utenti hanno usufruito di 5406 prestazioni

Ad Avigliana compie tredici anni l'ambulatorio odontoiatrico per diversamente abili

A fine Giugno 2018  ricorrerà il tredicesimo anno di vita del “Servizio di assistenza odontoiatrica a pazienti diversamente  abili non collaboranti “ attivo  presso la sede di  Avigliana.

L’attuale Direttore Generale dell’ASL TO3 Dr. Flavio Boraso, fin dal suo arrivo in Azienda, 3 anni orsono, aveva ritenuto di confermare tale  servizio, dopo averne valutato l’efficacia e l’utilità.

 Nonostante l’ambulatorio sia dedicato ad una target molto specifico di pazienti ovvero quelli diversamente abili  che  normalmente incontrano difficoltà nell’effettuare cure odontoiatriche, si è verificata negli anni una continua crescita dei pazienti stessi che  hanno usufruito dell’ambulatorio: ad oggi 2084 utenti per un totale di 5406 prestazioni.

L’ambulatorio, che  è aperto tutti i venerdì  8,30 alle 12,30,  è al centro di una rete di relazioni fra servizi diversi: al progetto collaborano fra l’altro   la radiologia, il Distretto di riferimento ed il servizio socioassistenziale dell’Unione dei Comuni montani Val Sangone e CON.I.SA Valle di Susa.

Particolare attenzione da parte del Medico odontoiatra Dott. Raffaele Mazziotti che si occupa in primis dall’ambulatorio con la  preziosa collaborazione  del personale infermieristico, è l’attenzione  posta non soltanto agli aspetti clinici  (con la garanzia della qualità professionale degli interventi ), ma anche a valenza psicologica quali l’accoglienza, la sensibilità posta nella  presa in carico, la positività della relazione instaurata con il paziente e la propria famiglia, circostanze determinanti per favorire la collaborazione e per  facilitare   il successo e la continuità del servizio reso.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU