Politica - 02 luglio 2018, 21:25

Olimpiadi Torino 2026, la maggioranza a 5 Stelle "bacchetta" Paoli e Albano

Faccia a faccia dopo la discussione sul pre-dossier per la candidatura

Olimpiadi Torino 2026, la maggioranza a 5 Stelle "bacchetta" Paoli e Albano

Faccia a faccia nella maggioranza 5 Stelle, dopo la discussione in consiglio comunale del pre-dossier per la candidatura di Torino alle Olimpiadi 2026. La severa bocciatura dell'ipotesi dei giochi olimpici bis da parte delle consigliere grilline Maura Paoli e Daniela Albano non è piaciuta a molti dei loro colleghi.

Nel mirino, in particolare, le parole della Albano che ha criticato il percorso del gruppo consiliare pentastellato che ha portato alla realizzazione del manifesto di indirizzo. "Avevamo cercato di avere", ha spiegato in consiglio comunale, "un sostegno dei tecnici esterni, ma non è stato possibile. Quindi abbiamo dovuto farlo noi".

Critiche poi sono arrivate anche alla Paoli che in Sala Rossa, sempre riferendosi al documento realizzato dai grillini, ha osservato:"la mia speranza è che i nostri paletti inducano Coni e Cio a non sceglierci".

"La nostra contrarietà alle Olimpiadi", hanno scritto su Facebook al termine della riunione di maggioranza Maura Paoli e Daniela Albano, "per la scarsa fiducia che riponiamo nel Cio, è nota da tempo".

"Detto questo", proseguono, "la fiducia nella sindaca, nei 45 punti del gruppo consiliare e nell'analisi costi-benefici del Governo è piena: ci dispiace se le nostre parole hanno dato adito a strumentalizzazioni".

"Siamo sicure che alla fine verrà fatta, tutti insieme, la scelta migliore per la Città", concludono Albano e Paoli.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU