Eventi - 03 luglio 2018, 15:22

Malagò annuncia: "Incontrerò tutte e tre le città candidate alle Olimpiadi"

Il presidente del Coni esclude ogni tipo di preferenza nella corsa fra Torino, Milano e Cortina. Oggi pomeriggio incontro con la Appendino

Malagò annuncia: "Incontrerò tutte e tre le città candidate alle Olimpiadi"

Si avvicina il momento della scelta, tra Torino, Milano e Cortina, le città italiane in lizza per ospitare le Olimpiadi invernali del 2026.

Ne rimarrà soltato una e il presidente del Coni Giovanni Malagò ha annunciato: "In questi giorni incontrerò i rappresentanti delle tre città, un fatto istituzionale: noi siamo completamente laici in questa partita, non c'è nessun tipo di tendenza a favore di qualcuno e lo verificherete". Così il numero uno dello sport italiano, a smentire la voce che vorrebbe il Coni più sensibile alla candidatura di Milano.

Oggi pomeriggio Malagò riceve Chiara Appendino al Foro Italico. "Domani sarò a Milano per un impegno preso da tempo con il governatore Fontana, prima al telefono ho sentito il sindaco Sala con il quale sono in continuo contatto", ha aggiunto Malagò. "Nei prossimi giorni incontrerò anche i vertici della candidatura del Veneto, con Luca Zaia dobbiamo fissare a breve un appuntamento".

Nel pomeriggio di oggi Malagò incontrerà anche il sottosegretario Giorgetti. Per parlare di Universiadi ma anche dei Giochi 2026.

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU