Martedì 10 luglio, con ritrovo alle ore 18 in Piazza Palazzo di Città, Bike Pride Fiab Torino organizza un'adunata in bici con l'obiettivo di raggiungere e conquistare uno "spazio" bellissimo e inaccessibile in bicicletta. Ma senza razzi a pedali.
Lo spazio che si andrà a conquistare non è lo spazio profondo ma lo "spazio pubblico", quello delle relazioni, della vita sociale urbana. Più vicino ma più inaccessibile dell’universo nero e profondo. E’ lo spazio che il ‘900 ha regalato al traffico e alle auto togliendolo alle persone. Corsie, parcheggi, muri e poi piccole riserve indiane delimitate male che chiamiamo marciapiedi e piste ciclabili.
Fra questi spazi pubblici ce ne sono alcuni speciali e bellissimi, non accessibili alle biciclette, ma che in gruppo si andrà lo stesso ad occupare simbolicamente, “invitati” (ma sottobanco), per rivendicare spazi aperti, liberi e accessibili a tutti i cittadini, a piedi o in bicicletta e soprattutto per valicare uno spazio in cui mai avreste pensato di pedalarci.
Per partecipare è richiesta l'iscrizione su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-incursione-a-pedali-alla-conquista-dello-spazio-47691298959