Domani, venerdì 6 luglio 2018, a Torino, in Via Roma angolo Piazza Castello, alle ore 16, il Partito Radicale inaugurerà a Torino la campagna di raccolta firme per otto Proposte di Legge di iniziativa popolare sui temi della Riforma della Giustizia, dei diritti civili e umani dei detenuti, per una nuova legge elettorale uninominale (all'inglese), per la riforma della legge sul sistema elettorale al Parlamento Europeo e per una riforma del sistema di trasmissioni della Rai.
Il luogo di raccolta firme è quello storico che sin dagli anni 70 i Radicali hanno 'occupato' per promuovere decine di Referendum e Proposte di Legge: Piazza Castello angolo Via Roma.
Parteciperanno al lancio della campagna raccolta firme oltre ad esponenti politici di diversi schieramenti, il Presidente della Camera Penale di Torino, Avv. Roberto Trinchero , l'Avv. Alberto De Sanctis, insieme agli Avvocati che lo scorso anno raccolsero le firme per la proposta di legge per la separazione delle carriere in magistratura.
Al seguente link i testi in sintesi delle otto proposte di legge promosse dal Partito Radicale https://www.partitoradicale.it/proposte-di-legge/