Viabilità e trasporti - 08 luglio 2018, 16:05

Autotrasportatori riuniti a Torino:"Pronti allo stop in difesa delle deduzioni forfettarie"

Oggi riunione nella sede regionale di CNA a Torino

Autotrasportatori riuniti a Torino:"Pronti allo stop in difesa delle deduzioni forfettarie"

Autotrasportatori pronti allo stop “in difesa delle deduzioni forfettarie.”. E’ stato questo uno dei temi al centro della riunione della presidenza CNA Fita Piemonte, che si è svolta oggi presso la sede regionale di CNA  a Torino. Al tavolo di confronto presenti il numero uno nazionale di CNA Fita Patrizio Ricci, il presidente e segretario regionali Silvano Favi e Costantino Spataro.

“A più di un mese di distanza dall’insediamento alla guida del Dicastero dei Trasporti e dall’invio delle nostre ripetute richieste di pronta risoluzione delle problematiche contingenti, tra cui quella relativa alle deduzioni forfetarie, abbiamo dovuto purtroppo constatare la totale indifferenza del Ministro Toninelli nei confronti del comparto dell’autotrasporto di merci” ha ribadito Favi.

 

Le richieste del settore sono state raccolte anche in una lettera spedita al ministro dei Trasporti il 4 luglio scorso. In questo frangente, tra le più urgenti c’è sicuramente quella relativa alle deduzioni forfettarie. Si tratta di deduzioni e crediti d’imposta essenzialmente legati al recupero forfettario delle spese sostenute dagli autotrasportatori per le trasferte, in relazione ai trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore, titolare di ditta individuale, o dai singoli soci di società di persone.

 

“E’ un beneficio essenziale per la sopravvivenza delle migliaia d’imprese artigiane che rappresentiamo”, ha continuato Favi.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU