Viabilità e trasporti - 12 luglio 2018, 13:37

Strisce blu anche davanti all'ex zoo di Torino: Borgo Po perde i suoi parcheggi gratuiti

Dal 16 luglio l'area diventa a pagamento

Strisce blu anche davanti all'ex zoo di Torino: Borgo Po perde i suoi parcheggi gratuiti

Dal 16 luglio il parcheggio libero davanti all'ingresso dell'ex zoo di Torino diventa a pagamento. Ieri mattina, nella piazza di fronte al Parco Michelotti, sono comparsi i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata perché dal 13 di luglio (domani) verrà cambiata la segnaletica stradale e saranno tracciate le strisce blu negli stalli di sosta per le auto.

"La richiesta", spiega il vicepresidente della Circoscrizione 8 Massimiliano Miano, "è scaturita a seguito dei lavori di riqualificazione del parco Michelotti e pedonalizzazione di via Monferrato, durante le riunioni con i commercianti e i residenti della zona, finalizzati a trovare soluzioni migliorative per la sosta".

L'area a pagamento, rientra nella tariffazione della sottozona B2 (euro 1,50 all'ora) nei giorni feriali, dalle 8 alle 19.30 Borgo Po viene così a perdere il suo più grosso "polmone" di parcheggi liberi. Le vie che dalla Gran Madre portano a piazza Borromini sono infatti già da tempo tutte a pagamento e quella era l'unica area superstite con strisce bianche.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU