Ben 420 chilometri da percorrere in bici a metà agosto, esattamente dall'11 al 16 da Treviso a Torino, per incontrare l'idolo di sempre, Cristiano Ronaldo, perchè "...sono disposto a tutto per questo".
Questa è la storia di Samuel Sari, ragazzo ed ex calciatore di 28 anni che abita a Ponzano (Treviso), in Veneto. Lui è un amico di Alberto Favale, tra le frecce offensive del nostro calcio piemontese, ex Saluzzo e Denso che si è appena trasferito al Rivoli in Promozione: con lui Samuel ha giocato nel Rimini. Non solo: Sari ha vissuto l'esperienza al Rimini anche con quella che sarebbe diventata una storica bandiera del Frosinone, il torinese Alessandro Frara, che tra l'altro ha appena lasciato il calcio dopo essere stato capitano dei laziali in Lega Pro, serie B e serie A.
#ILSOGNODISAMUEL
Su Instagram è diventato persino un hashtag. Samuel ha un solo chiodo fisso: incontrare Cristiano Ronaldo. Ha tutte le sue magliette ufficiali (Portogallo, Manchester, Real Madrid, Antirazzismo Nike...), segue tutte le sue partite da sempre, ha addirittura nettamente anticipato l'orario di una cena di San Valentino (per la "gioia" della sua fidanzata) per guardare un ottavo di finale di Champions tra Paris Saint Germain e Real Madrid il 14 febbraio di qualche anno fa, ha costruito un cartonato alto quasi due metri di CR7 che "vive" come terzo incomodo in casa tra lui e la ragazza Alessandra. E poi Cristiano Ronaldo è anche l'idolo del fratellino Nicolas, che ha 10 anni.
La sua fede calcistica porta a dirci che "...io non ho mai tifato nessuna squadra, anche se simpatizzo Inter. Io tifo Cristiano Ronaldo e basta. Qui a Treviso lo sanno tutti e da qui in avanti gli juventini mi odieranno ancora di più...Cristiano è il miglior giocatore del mondo ed è un ragazzo d'oro, molto umano e sensibile. Un campione in tutto. Per questo è il mio idolo".
E anche in questo caso la fidanzata, che partirà poco prima in auto per aspettarlo in hotel, sarà partecipe...Samuel (in bici), un amico e Alessandra (in auto) partiranno l'11 agosto da Treviso compiendo 5 tappe per un totale di 4 notti divise tra San Bonifacio (Verona), Desenzano del Garda (Brescia), Sant'Angelo (Lodi) e Casale Monferrato (Alessandria). Naturalmente il viaggio sarà abbastanza "social" e tutte le tappe saranno raccontate da foto e video.
Il 16 agosto è previsto l'arrivo a Vinovo ed è in quell'occasione che Samuel spera di incontrare, anche solo per pochi secondi, il suo idolo...Ci riuscirà? Lui chiude così: "Il calcio ha fatto parte anche della mia vita prima di un brutto infortunio che ha spezzato il mio percorso tra i professionisti. Oggi gioco in Prima Categoria. Quello che penso è "arrendersi mai"...per incontrare Cristiano sono disposto a tutto, anche a questo lungo viaggio. Non prendo la bici da mesi, ma mi metterò sotto e sicuramente sarà divertente...".