Calcio - 19 luglio 2018, 08:05

PROMOZIONE, QUI RIVAROLESE - I pilastri granata con le novità Aloisi e Secchieri: possibile 4-3-3

Colpi mirati sul mercato del ds Ramacogi e tante certezze per mister Roberto Berta

PROMOZIONE, QUI RIVAROLESE - I pilastri granata con le novità Aloisi e Secchieri: possibile 4-3-3

PROMOZIONE - QUI RIVAROLESE

Un cambio in panchina con l'approdo in granata dell'ex Gassino e San Mauro Roberto Berta, assieme al preparatore Antonio Plescia, e una rosa quasi totalmente rincofermata con grandi acquisti mirati: ecco la nuova Rivarolese 2018/2019 pronta per il campionato di Promozione.

Dopo la presentazione del club della famiglia Surace, che ha ospitato all'Hotel Rivarolo il sindaco Alberto Rostagno e l'assessore allo sport Claudio Leone, ci sono le prime idee su quella che potrà essere la squadra più o meno titolare a seguito del lavoro sul mercato del direttore sportivo Roberto Ramacogi.

Modulo: 4-3-3. In porta: il capitano Gillone, tra le grandi certezze granata. In difesa: Balagna, Franzino, Celano, Puddu, Gianni Surace e Ciccarelli a giocarsi una maglia da titolare. A centrocampo: Querio, Baudino, Sicca e il nuovo acquisto Secchieri assieme ai giovani in un ipotetica linea a tre. Attacco: la partenza di Scutti è stata rimpiazzata dall'arrivo di uno dei giocatori più prolifici in zona-gol nel calcio piemontese, ovvero Simone FantAloisi (240 gol in carriera). Un colpaccio. Vicino a lui sicuramente Marco Reano, uno dei pilastri delle ultime stagioni, Alberto Grosso, Abbascià e Domenico Surace a giocarsi un posto. Tra gli altri giovani saranno a disposizione di Berta anche Negro, Perardi e Fornero.

Una rosa di ottimo livello. La Rivarolese partirà sicuramente per i piani alti e ha tutti i numeri per diventare l'outsider in mezzo a Rivoli, Alpignano, Lascaris, Settimo, Bollengo e compagnia bella...

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU