Eventi - 19 luglio 2018, 22:00

Fiaccolata davanti al Comune di Torino per dire sì alle Olimpiadi 2026 (FOTO e VIDEO)

Un centinaio di persone si sono radunate richiamate dall'appello lanciato da Volo 2006 - che riunisce i volontari dei giochi invernali di 12 anni fa - e dal comitato Anna 2026

Fiaccolata davanti al Comune di Torino per dire sì alle Olimpiadi 2026 (FOTO e VIDEO)

Decine di fiaccole accese per dire sì alla candidatura di Torino alle Olimpiadi 2026.

Questa sera un centinaio di persone si sono radunate davanti a Palazzo Civico richiamate dall'appello lanciato da Volo 2006 - che riunisce i volontari dei giochi invernali di 12 anni fa - e dal comitato Anna 2026.

A sostenere l'iniziativa Confesercenti oltre a numerosi schieramenti politici, dal Partito Democratico alla Lista Civica per Torino, a Fratelli d'Italia, Moderati e Radicali, oltre a numerosi presidenti di Circoscrizione. Assente il Movimento 5 Stelle, fatta salva la presenza dell'architetto Alberto Sasso - che ha realizzato il dossier della candidatura di Torino alle Olimpiadi bis - e l'economista Pier Paolo Biancone, candidato alle scorse elezioni nazionali con i pentastellati. 

I volontari hanno srotolato davanti al Comune di Torino lo striscione "Passion still lives here". Un sentimento, quest'ultimo, ripreso anche dal Presidente del Consiglio regionale Nino Boeti. "La mia presenza", ha spiegato, "vuole essere un ringraziamento ai volontari per la passione di ieri, ma anche per quella di oggi: ci credono e vogliono che anche le istituzioni facciano altrettanto".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU