La Fondazione Torino Musei comunica che il Direttore del MAO Museo d’Arte Orientale di Torino Marco Biscione ha rassegnato in data odierna le proprie dimissioni, a valere da novembre 2018, per nuove opportunità professionali.
Marco Biscione è stato selezionato dalla Fondazione Venezia per dirigere il nuovo Museo M9, in virtù della comprovata esperienza e dell’alto profilo professionale maturati nelle passate esperienze, tra cui la direzione del Museo d’Arte Orientale.
Il Presidente, il Segretario generale e il Consiglio Direttivo della Fondazione Torino Musei, insieme allo staff, ringraziano Marco Biscione per il lavoro svolto in questi 3 anni.
Sotto la sua direzione il Museo ha incrementato le attività per i visitatori, consolidando il ruolo del MAO quale luogo di incontro, conoscenza, scambio e scoperta di una realtà composta dalle molte culture rappresentate nelle sue collezioni.
Sono molto felice – afferma Marco Biscione – di aver diretto il MAO, che mi ha dato molte gratificazioni e molte opportunità professionali. Felice di aver lavorato con un gruppo entusiasta e preparato. Insieme siamo riusciti a fare del MAO una importante realtà riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Il Consiglio Direttivo della Fondazione Torino Musei, che si riunirà il prossimo 30 luglio, designerà il nuovo direttore subentrante.