Continua il viaggio della “bandiera olimpica” di Torino 2026. Volo 2006, che raccoglie i volontari dei giochi olimpici invernali di 12 anni fa, ha esposto lo striscione “To 2026 Passion still lives here” in diversi luoghi simbolo nella candidatura del capoluogo piemontese alle Olimpiadi.
Il manifesto è stato appeso alla balconata del Palazzo Affari di Carlo Mollino, sede degli uffici della Camera di Commercio, che fin da subito ha creduto in Torino 2026. Il gigantesco cartello è poi stato srotolato nell’area della ex Thyssen, che secondo il pre-dossier consegnato al Coni ospiterà il villaggio olimpico. Nelle scorse settimane era stato collocato davanti al Duomo e sulla facciata del grattacielo Lancia.
“Adesso”, commentano i volontari, “dobbiamo solo incrociare le dita e aspettare che la commissione tecnica faccia il suo lavoro, continuando a dimostrare che siamo bravi.” Per questo pomeriggio l’Associazione Volo 2006 ed il Comitato Anna 2006 hanno organizzato alle 18: 30, al Palaghiaccio di Pinerolo, un flashmob a sostegno della candidatura di Torino.
C