Attualità - 11 agosto 2018, 22:48

Daisy, un quinto posto europeo per cancellare l'aggressione di Moncalieri

Dopo aver conquistato la finale e poi un piazzamento tra le otto, la giovane azzurra ha chiuso quinta con la misura di 59.32. "Questa gara me la ricorderò per sempre, deve essere un punto di partenza"

Daisy, un quinto posto europeo per cancellare l'aggressione di Moncalieri

Il suo Europeo lo aveva vinto una settimana fa, quando i medici le avevano dato il via libera, a pochi giorni dall'aggressione subita a Moncalieri. Poi Daisy Osakue ha dimostrato di essere ragazza di carattere e talento cristallino, conquistando prima la finale e poi ottenendo il quinto posto.

Daisy, che ha rischiato di saltare i campionati europei di atletica di Berlino per il fattaccio successo la notte del 30 luglio, ha chiuso con un bel quinto posto nella finale del disco grazie al 59.32 ottenuto al quinto lancio. Da atleta intelligente, che non voleva accampare scuse per quanto era successo nella notte poco meno di due settimane fa, si è detta solo parzialmente contenta, perché non è riuscita a ottenere il primato personale.

La giovane azzurra si era guadagnata i lanci di finale col 58.09 ottenuto al secondo tentativo. “L’obiettivo era prima la finale, poi entrare nelle migliori 8", ha detto alla fine della gara a Rai Sport. "Sono un po’ amareggiata per non aver fatto il mio personale, ma sono quinta in Europa, voglio godermelo questo risultato". La ragazza sa che "c’è tanto da lavorare, devo allenarmi molto", ma sa anche che questo Europeo "che ricorderò per sempre, deve essere un trampolino di lancio”.

Magari per crescere ancora, superare i 60 metri ed essere protagonista ai Mondiali dell'anno prossimo e, magari, alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU