Eventi - 23 agosto 2018, 11:17

TOdays Festival, Appendino: “Evento simbolo della Città di Torino, in grado di stupire”

La Sindaca commenta la rassegna musicale giunta quest’anno alla sua quarta edizione, che animerà l’ultimo weekend di agosto

TOdays Festival, Appendino: “Evento simbolo della Città di Torino, in grado di stupire”

Un evento che ormai è diventato simbolo della Città nel suo genere e che ogni anno riesce a stupire, portando la qualità artistica a livelli sempre più alti”. Commenta così il TOdays Festival la Sindaca Chiara Appendino, precisando che esso non sia “solo una serie di appuntamenti musicali. È molto di più”.

“E' innanzitutto sperimentazione artistica e culturale, che fa della trasversalità un suo tratto distintivo”. La rassegna musicale, che interesserà l’ultimo weekend di agosto, da domani a domenica 26, si svolgerà in Barriera di Milano e vedrà sul palco “musiche nuove, strane, forti, non necessariamente rassicuranti”, come dichiara il direttore artistico Gianluca Gozzi.

Inoltre, “artisti affermati a livello mondiale si succedono a talenti emergenti locali”, prosegue la Sindaca. “Spazi di varia natura si alternano, passando da ex-fabbriche a parchi pubblici, trovando vicendevoli scambi che le rendono idealmente più vicine”. I luoghi coinvolti saranno, appunto, lo sPAZIO211, l’Open Incet, il Plartwo, il parco Peccei, la Galleria d’Arte Gagliardi e Domke e gli ARCA Studios.

Se non avete ancora avuto modo di vivere questo Festival – conclude Chiara Appendino – vi invito a farlo. Sono certa che saprà stupirvi”.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU