San Salvario Emporium torna dopo la pausa estiva per dare a tutti un caloroso benvenuto in città. Sotto le tettoie di piazza Madama Cristina vi accoglieranno maker, artigiani e designer provenienti da tutta Italia.
Dalle ore 11 alle 20 stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti provenienti da tutta Italia creano prodotti originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata, attraverso tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.
Ogni oggetto ha una storia da raccontare, un percorso che va dalla sua ideazione alla realizzazione finale, fatto di scoperte di nuovi materiali e tecniche di produzione, come di vecchi oggetti a cui viene data una nuova vita.
L’area kids è ormai uno spazio fisso in cui anche i più piccoli possono partecipare attivamente al mercato attraverso laboratori educativi e creativi. Un baby parking temporaneo sviluppato e realizzato da CuQù – dalla Culla al Quartiere, il centro di San Salvario aperto 7 giorni su 7, punto di riferimento per famiglie con bambini da 0 a 6 anni.