Alberi caduti lungo l’argine della Dora, all’altezza di Borgo Aurora. Pino La Mendola, consigliere alla Circoscrizione 7 e presidente della commissione del quartiere, vuole vederci chiaro.
“Prima ne era caduto uno in Lungo Dora Napoli – ha spiegato – e poi ne sono caduti altri due, che ora per metà sono in acqua. C’è qualcosa che non quadra, per questo chiederò un controllo capillare del territorio all’assessore Unia”. Per inciso, in corrispondeza del primo albero caduto in Lungo Dora Napoli ora c’è il nastro bianco e rosso per segnalare il divieto d’accesso, ma manca ancora la staccionata che divide il marciapiede dall’argine.
“Serve un controllo per tutte le piante che costeggiano la Dora – ha aggiunto La Mendola – perché non è possibile che cadano tre alberi in due momenti diversi. O le piogge hanno portato via del terreno o c’è dell’altro, bisogna verificare. Se c’è qualcosa da abbattere, si abbatta”.
Ma il consigliere chiede anche la potatura degli alberi in Strada del Fortino. “Ci sono rami altissimi – ha spiegato – e da tre anni non vengono potati. Non possiamo lasciarli liberi di crescere”. E sul tema è in arrivo un’interpellanza all’assessorato all’ambiente della città.