Dal punto di vista del fair play la stagione del calcio piemontese non poteva iniziare meglio. Coppa Promozione, anticipo di ieri sera tra Volpiano e Rivarolese: il finale è 0-0, Gillone della Rivarolese para un rigore all'ex granata Scutti, ma soprattutto fa notizia un episodio legato ad un altro penalty concesso proprio alla Rivarolese.
Una "presa" di mano in area di rigore da parte di Bersanetti, terzino del Volpiano che credeva che il gioco fosse fermo, ha condotto i padroni di casa sul dischetto. Ebbene, mister Berta e gli ospiti hanno deciso di ricosegnare il pallone ai locali dagli 11 metri tramite Puddu, che in pratica non ha calciato. Un bellissimo gesto per iniziare la stagione.
Oggi tutti gli altri match di Coppa Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: segui il LIVE su www.torinosportiva.it dalle 15, a seguire notizie con approfondimento speciale su Alpignano-Rivoli (inizio ore 16.30).