Attualità - 10 settembre 2018, 07:48

Il Mausoleo della Bela Rosin si rimette a nuovo per accogliere Terra Madre

La conclusione dei lavori era prevista per il 19 agosto, ma slitterà al 22 settembre, con la riapertura al pubblico. Il 23 appuntamento con il Salone del Gusto

Il Mausoleo della Bela Rosin si rimette a nuovo per accogliere Terra Madre

Proseguono i lavori di rifacimento di cupola e facciata al Mausoleo della Bela Rosin, in strada Castello di Mirafiori. 

Il restauro, iniziato il 6 luglio, doveva concludersi il 19 agosto, secondo quanto comunicato dal Comune. Ma, per consentire il perfezionamento dell'impianto di illuminazione del parco, lo smontaggio del cantiere è stato protratto al 22 settembre. Un intervento inserito nel programma di AxTo per la riqualificazione delle periferie, valorizzando uno dei luoghi di maggiore interesse storico per il quartiere di Mirafiori Sud. 

In questo periodo diversi spettacoli ed eventi a cura di Assemblea Teatro, previsti all'interno del Mausoleo, sono stati trasferiti altrove o rimandati. 

"Passi stracciati", in programma sabato 8 settembre, è stato spostato al giorno 29 presso San Pietro in Vincoli. 

"L'uomo che piantava gli alberi", previsto per sabato 15, andrà in scena il 6 e 7 ottobre nell'ambito di "Portici di Carta". 

Infine, giovedì 20 settembre, alle 21, "L'unità astronomica"a cura del Gruppo astrofili Herschel, si svolgerà alla Biblioteca "Cesare Pavese" (via Candiolo 79) anziché al Mausoleo.

La Bela Rosin riaprirà al pubblico sabato 22, mentre per domenica 23, alle ore 15, è previsto un appuntamento all'interno del cartellone di Terra Madre Salone del Gusto

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU