Politica - 12 settembre 2018, 12:04

Bando periferie, la Città metropolitana di Torino soddisfatta

I progetti del territorio sono confermati

Bando periferie, la Città metropolitana di Torino soddisfatta

"Grazie alla determinazione di tutti gli amministratori metropolitani e grazie al governo, è finalmente cambiata la situazione dopo l'incontro a Roma con il Presidente del Consiglio Conte e la delegazione dei Sindaci ANCI per affrontare il problema della sospensione del Bando Periferie".

La sindaca metropolitana Chiara Appendino ed il vicesindaco di Città metropolitana di Torino Marco Marocco sono soddisfatti e commentano positivamente l'evolversi di una vicenda che aveva destato allarme per il finanziamento di numerosi progetti a vantaggio della cintura torinese.

"Un ottimo risultato - proseguono Chiara Appendino che ieri è intervenuta a Roma alla riunione e Marco Marocco Marocco - il principio e' salvo, i fondi per il bando periferie per i progetti presentati dalla Città Metropolitana di Torino sono salvi. Nei prossimi giorni tutto sarà più chiaro e concreto".

Anche il presidente dell'Anci nazionale Antonio Decaro ha spiegato che con un prossimo decreto sarà recuperata la norma originaria dando la possibilità a tutti i Comuni di procedere con la spesa dalla progettazione all’esecuzione dei lavori.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU