Eventi - 16 settembre 2018, 12:02

Lo sport è di casa in via Nizza, con oltre venti discipline da "provare"

Anche la sindaca Appendino ha voluto cimentarsi in qualche attività. L'iniziativa è stata pensata per far conoscere ai più piccoli il mondo dello sport

Lo sport è di casa in via Nizza, con oltre venti discipline da "provare"

Anche la sindaca Chiara Appendino ha partecipato, stamattina, alla festa dello sport e dei bimbi in via Nizza. La prima cittadina si è cimentata nel baseball e in altre attività, dialogando con i presenti.

Grande successo per l'iniziativa, curata dall'associazione Via Nizza è-Vviva. Dalle 9 di stamattina, e fono alle 20 di stasera, il tratto di strada che va da corso Dante a corso Marconi si trasforma in un immenso campo sportivo con oltre 20 discipline da provare: dalla scherma al canottaaggio, dal pattinaggio sul ghiaccio al ping pong, dal volley al fitness, dal tennis alla danza. A fare da padroni di casa sono le Federazioni e le Associazioni sportive del territorio, con campi prova e stand informativi.

L'ingresso è libero, i negozi tutti aperti. Ecco il commento video della presidente dell'associazione Via Nizza è-Vviva, Cristina Ghiazza:

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU