Calcio - 17 settembre 2018, 14:00

DOMENICA BESTIALE - Il 2000 Mattia Viano (Alpignano) entra in campo al 45' e fa doppietta coi grandi

Bella favola in Promozione: un pomeriggio da urlo per un baby 2000 che studia Finanza e Marketing a Torino. E oggi dice "...ancora non ci credo"

Mattia Viano (Alpignano)

Mattia Viano (Alpignano)

ALPIGNANO-LASCARIS 4-1 - Promozione B

Alpignano: Contorno, Vanin, Ferretti, Durante (20' st Moussis), Benna, Rulli, Trombin (40' st Pinna), Bustreo, Fanigliulo (1' st Viano), Ammendolea, Meitre. A disp.: Correra, Agosta, Pugliese, Zotta, Ferrarelli, Manfrin. All.: Nastasi.

Lascaris: Ferrauto, Capuano, Patrone (16' st Pasqualone), Zanellato, Bettega (20' st Carulli), Casamassima, Lavalle (250 st Cestone), Riva, Persiano (35' st Calabrese), Rizzo, Ben Mannai (15' st Pirro). A disp.: Toscano, Militano, Dilonardo, Trussardi. All.: Telesca.

Arbitro: Billone di Nichelino (Varrese e Franzon di Nichelino).

Reti: 15' Ammendolea, 31' Trombin, 35' Ben Mannai (L), 20' st e 40' st Viano.

Le favole calcistiche, quelle belle. Sono le ore 16 di domenica pomeriggio ad Alpignano e si sta giocando per la Promozione B il match tra i locali e il forte Lascaris ("i cugini" di Pianezza).

A quell'ora, in quel momento, mister Davide Nastasi cala l'asso di briscola sul tavolo e sceglie dalla panchina il 2000 Mattia Viano, così come un paio di partite fa aveva puntato sull'ottimo puntero Rocco Pugliese. E' il 1' del secondo tempo e a Viano bastano 20 minuti per fare 3-1 e 40 minuti per fare 4-1.

I VIDEOGOL DI VIANO

 

E' un pomeriggio da sballo. Questi due sono i primi gol coi grandi per lui, nato calcisticamente nel Rivoli (poi fallito), passato alla Pro Collegno e al 5° anno con la maglia dell'Alpignano. Dopo cinque stagioni entrare in prima squadra in questo modo, con due gol e il tripudio attorno, è un sogno da stropicciarsi gli occhi.

Viano, ancora emozionato, ha appena finito la sua giornata di scuola (studia Finanza e Marketing in piazza Massaua a Torino). Oggi è ai nostri microfoni: "Non ci credo ancora, sono strafelice...La gioia che ho vissuto in quei momenti non è spiegabile a parole. Sono andato ad esultare sotto la tribuna davanti ai compagni e alla mia famiglia e non ho capito più niente...Tutto meraviglioso. Ringrazio Nastasi per aver creduto in me e so che il bello viene adesso. Voglio e devo riconfermarmi su questi livelli in tutti gli allenamenti".

Sull'Alpignano: "E' un bellissimo gruppo. Si sta costruendo qualcosa di veramente bello ed è un piacere giocare vicino a giocatori del calibro di Ammendolea o Fanigliulo. Io sono infatti una seconda punta, mi piace avere un riferimento centrale vicino e girare attorno. Non mi aspettavo le grandi emozioni di questo pomeriggio...In più ho saputo alle 17 che anche la mia Juve aveva vinto e che il mio idolo, Cristiano Ronaldo, aveva fatto doppietta". Anche lui...

Il pomeriggio da sballo ha anche una ciliegina sulla torta: l'Alpignano dopo due giornate è in vetta. Da solo...

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=192%26giornata=02&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato192').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU