Attualità - 18 settembre 2018, 11:39

Marchio del Salone del Libro, Quaglia di Fondazione CRT: "Data la nostra disponibilità per l'acquisto per tenerlo a Torino"

Possibile che le fondazioni bancarie scendano in campo quando il marchio del Salone verrà messo all'asta, prevista entro ottobre

Marchio del Salone del Libro, Quaglia di Fondazione CRT: "Data la nostra disponibilità per l'acquisto per tenerlo a Torino"

"È una possibilità. Abbiamo dato la nostra disponibilità per l'acquisto del marchio: crediamo nell'ottica di tenerlo a Torino. Siamo disponibili a trovare il percorso migliore." Così il presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia, interrogato a margine della presentazione del progetto Diderot, ha risposto ai giornalisti sulla possibilità che le fondazioni bancarie torinesi scendano in campo quando il marchio del Salone verrà messo all'asta, prevista entro ottobre.

Sul profilo del futuro presidente, dopo le dimissioni di Massimo Bray, Quaglia ha spiegato che è necessario individuare un soggetto con "un profilo elevato dal punto di vista culturale, ma anche manageriale: è partita complessa".

Una delle ipotesi, secondo il presidente della Fondazione CRT, potrebbe essere quella di individuare due persone "un presidente scientifico con un profilo culturale, affiancato da uno più operativo con capacità gestionale".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU