Basket - 18 settembre 2018, 09:00

Ultimo rinforzo per il roster della Fiat Torino: Victor “Vic” Rudd

27 anni, americano Vdi Los Angeles nato il 18 marzo del 1991, èalto 206 centimetri per 112 chilogrammi di peso

Un colpo di fine mercato, così può essere definito l’ingaggio e l’ingresso nel roster del 27enne americano Victor “Vic” Rudd, nato a Los Angeles il 18 marzo del 1991, 206 cm e 112 chilogrammi. Ha giocato a livello di College con i colori di Arizona States University e quelli della University of South Florida dal 2011 al 2014. Ha iniziato la sua carriera NBA in D-League, nel 2014-2015, con i Delaware 87ers.

Nella stagione seguente ha preso il via l’esperienza europea di Rudd, prima con la casacca dei Niznhy Novgorod, in Russia (Lega VTB ed EuroCup), poi con quella del Maccabi Tel Aviv. Stagione importante per lui nella quale è stato selezionato per l’All Star Game della Lega israeliana.

Passaggio in Turchia nel 2017 – 2018 con i colori del Gaziantep. Nel febbraio del 2018 la firma con il CSKA Mosca per una nuova esperienza nella massima Lega russa e in Eurolega. Ora il nuovo impegno, fortemente voluto, con la Fiat Torino di coach Larry Brown.

Per soddisfare l’esigenza manifestata dal coach di rinforzare il roster e di migliorare alcuni meccanismi di squadra, alla luce delle indicazioni fornitegli dalla preseason, siamo tornati sul mercato seguendo le sue raccomandazioni ed abbiamo individuato come ultimo tassello Vic Rudd – dichiara il vice presidente esecutivo della Fiat Torino, Francesco Forni -. Rudd è un giocatore di notevole valore e dalla grande esperienza e caratura europea, avendo già disputato l’EuroCup, in cui è stato scelto nel 2°miglior quintetto della stagione 2016/17, e l’Eurolega da assoluto protagonista nel Maccabi. La sua fisicità, il suo atletismo, la grande qualità tecnica e la sua capacità di giocare sia da 3 che da 4 saranno caratteristiche per noi molto importanti”.

Si aggregherà al gruppo nel corso della prossima settimana dopo aver ottenuto il visto per debuttare contro Trento in Supercoppa. Jamil Wilson, diventato padre da poche ore, arriverà a Torino sabato mattina, pronto ad unirsi ai compagni di squadra.

C.S.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU