Eventi - 18 settembre 2018, 07:38

Shakespeare al Teatro Erba: un "Sogno" per lo studio dei giovani artisti

Venerdì 28 settembre il laboratorio permanente della scuola di teatro "Giuseppe Erba" va in scena con "Sogno di una notte di mezza estate". L'incasso sarà interamente devoluto al liceo "Germana Erba"

Foto di Eric Rossi

Foto di Eric Rossi

Il cartellone di Torino Spettacoli accoglie in prestagione un interessante appuntamento che vede protagonisti gli allievi del Laboratorio Permanente della Scuola di teatro Giuseppe ErbaVenerdì 28 settembre, ore 21, al Teatro Erba di Torino va in scena Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, per la regia di Luciano Caratto.

Una piacevole opportunità per entrare in contatto con il progetto e le dinamiche della sezione Giovani (dai 17 anni) e Adulti della Scuola di teatro che porta il nome del grande pioniere teatrale. In questo periodo, infatti, sono in corso (su prenotazione al numero 011 6615447) le audizioni per l’ammissione alla scuola, con lezioni in orario preserale e serale.

Al centro del Sogno shakespeariano troviamo sempre ripetuta la parola amore, un tema che tocca indifferentemente tutti gli uomini. Nessuno, neanche il più duro o freddo degli uomini, gli è insensibile, e se a qualcuno ne mancasse la diretta esperienza, sarà il dolore per tale carenza a dargli la prova della realtà del sentimento.

Il nostro Sogno è un dramma sull'amore e sulle forze che ad esso si oppongono”, afferma il regista, che prosegue: “Shakespeare ci mostrerà che amore, libertà e immaginazione sono in stretto rapporto e ci mostrerà l'amore in molteplici sue sfaccettature e trasformazioni, lasciando allo spettatore di trarre le sue conclusioni. E così tra le comiche e grottesche situazioni che si verranno a creare, con le memorabili e toccanti scene degli artigiani che con grande amore scoprono il mondo dell'immaginazione e del teatro, pieni di stupore e meraviglia, forse sentiremo la mancanza, nel nostro mondo, di quella forza misteriosa e potente, senza cui l'armonia non potrà mai ritornare”.

L’incasso sarà interamente devoluto a favore delle borse di studio per il Liceo Germana Erba, il Liceo per Danzatori e Attori.


Prezzi Biglietti Sogno di una notte di mezza estate: posto unico € 9

Ridotto unificato (under 26, over 60, abbonati, convenzionati, gruppi) € 6

Informazioni e prenotazioni: Biglietterie Torino Spettacoli

TEATRO ERBA - Torino, c. Moncalieri 241 - tel 011/6615447- T.GIOIELLO -To, v.Colombo 31-tel. 011/5805768

TEATRO ALFIERI - Torino, p. Solferino, 4 - tel 011/5623800 – www.torinospettacoli.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU