Il Comune di Bardonecchia, in collaborazione con la Fondazione “Un passo insieme” ONLUS (Organizzazione Non Governativa di Utilità Sociale) di Val Della Torre (Torino) e gli “Amici del Cuore Piemonte” ONLUS, Associazione di Volontariato per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, organizzano al terzo piano del Palazzo delle Feste, Piazza Valle Stretta, giovedì 20 e venerdì 21 settembre “INVITO ALLA GESTIONE DELLA PROPRIA SALUTE”, due giornate di prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Giovedì 20, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e venerdì 21 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 è possibile effettuare gratuitamente lo Screening Neuropsicologico e Cardiovascolare con indagini ultrasonore (Eco-Doppler).
Gli organizzatori invitano la popolazione interessata a portare eventuali referti di visite precedenti, specificano che non è necessaria l’impegnativa del medico curante, e che è disponibile per la popolazione di Bardonecchia un servizio gratuito di navetta, a cura della Croce Rossa, Comitato Locale di Bardonecchia, su prenotazione obbligatoria.
Le prenotazioni alle visite mediche e al servizio di trasporto di navette sono obbligatorie e devono essere effettuate entro il giorno precedente all’Ufficio del Turismo di Bardonecchia, Piazza Alcide De Gasperi, 1/a, telefono 0122.99032.
In ambito salute e benessere dal 21 al 23 settembre si svolgerà al Palazzo delle Feste un Convegno di Bioetica: “L’evoluzione del sé dalla genitorialità alla senescenza-Il caregiver”, che affronta il problema della salute sul territorio.