Alla Facoltà teologica dell’ Italia settentrionale, sezione parallela di Torino parte venerdì 12 ottobre il master universitario in bioetica, per l’anno accademico 2018-2019
La Bioetica è una scienza nuova e trasversale in continua evoluzione, quindi di interesse per medici, operatori sanitari, giuristi, avvocati, educatori, giornalisti e tutte le persone di cultura, di scienza e non solo, anche per i ricercatori.
Il Master formativo per un percorso di umanizzazione della Medicina e della società, è accreditato Ecm per tutte le professioni sanitarie con la Regione Piemonte, assegna i CFU (60 Crediti Formativi Universitari) ed ha il prestigioso Patrocinio della Scuola di Medicina – Università degli Studi di Torino.
Spiega il direttore, professor Enrico Larghero: “Si tratta di un itinerario biennale per affrontare con i Docenti universitari tematiche cruciali della bioetica con metodo interdisciplinare e interattivo, che fa incontrare l’apporto della scienza, la dimensione antropologica, la riflessione giuridica ed etica secondo il profilo della morale Ha inoltre tra i suoi obiettivi quello di creare un assiduo confronto dialogico tra gli aspetti della cultura contemporanea che concorrono maggiormente a determinare la fisionomia socio-culturale e sanitaria della vita del nostro tempo”.
Le lezioni si svolgono presso la Facoltà Teologica in Via XX Settembre, 83 – Torino, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina consecutivi, con cadenza prevalentemente mensile per la durata dell’anno accademico.
Il costo annuo è di 500 euro. Le iscrizioni sono aperte e si procederà fino ad esaurimento dei posti. Per l’iscrizione è necessario inviare via e-mail in allegato il curriculum professionale e la Scheda di iscrizione. Vi è la possibilità del pernottamento e la cena del venerdì di lezione al Master per coloro che risiedono fuori Torino.
Per informazioni: Segreteria scientifica e organizzativa: dott.ssa Maria Grazia Sinibaldi - Tel. 339.42.90.588 E-mail: grazia.sinibaldi@tiscali.it - grazia.sinibaldi@gmail.com