Economia e lavoro - 27 settembre 2018, 11:00

Tempo di funghi uniti al calore dell’autunno e alle coccole di un ristorante che rimane nel cuore

A Brondello il Ristorante La Torre conosce tante specialità del territorio, una delle quali la prelibata insalatina di Ovuli reali.

Tempo di funghi uniti al calore dell’autunno e alle coccole di un ristorante che rimane nel cuore

Una piccola valle molto verde, a neanche 10 minuti da Saluzzo.
La Valle Bronda: tre paesi ed è tutto lì, fra Castellar, Pagno e Brondello. 
Passato appena quest'ultimo, c'è il ristorante La Torre, di Ivano Maero.
Una terrazza esterna che si affaccia su un lembo di paradiso, nel silenzio più assoluto, rotto solo dai cinguettii del bosco non distante.

Andateci se volete godere ancora un po' delle temperature tiepide esterne e dei profumi della natura. 

Ora è tempo di funghi e ce ne sono molti. È un vero peccato non approfittarne, soprattutto se cucinati da Ivano.

Ivano si innamora della cucina quando i genitori decidono di andare in pensione. Vendiamo, non vendiamo, decide di seguire il ristorante lui, con la moglie.
Ivano è così. Se sceglie una cosa lo fa per passione e non conta più le ore e l'impegno. Ed è un mondo che lo prende irrimediabilmente.

Inizia ad aggiornarsi, a scoprire, ad arricchire la sua conoscenza. Si appassiona di formaggi tanto da partecipare a delle gare anche internazionali e vincerle. E poi il vino nelle sue varie declinazioni. Un mondo che lo affascina sempre di più... 

Ma soprattutto è la sua cucina a diventare sempre più naturale, attenta alla qualità e nel rispetto delle stagionalità. Sempre attraverso lo studio e l'aggiornamento, Ivano propone dei piatti della tradizione ma sapientemente adattati in alcuni particolari. Tipo il sale, sostituito con le spezie e gli aromi naturali giusti in modo da rendere tutti i suoi piatti più sani possibile.

Cibo che incanta e racconta dei territori che ci circondano, per ritrovarsi in benessere fra formaggi che profumano di certi viottoli di campagna e serate dove il vino invita a tira fuori risate e racconti. Belle sensazioni...
Immancabile l'attenta e costante cura dell'ospite che porta spesso i clienti che vanno a trovarlo, senza neanche leggere il menù, a dirgli  "fai tu".

Non solo ristorante ma anche tre camere a disposizione per il cliente o per il turista, per un totale di 5 posti letto.
Per chi vuole soddisfare il desiderio di trascorrere un weekend o qualche giorno a due passi, ma fuori dal mondo... nella natura più vera e genuina. 

Ristorante La Torre - Via Villa 35/a - Brondello (CN) Tel 0175.76198

http://www.ristorantelatorrebrondello.com/

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU