RIVOLI-LASCARIS 3-2 - Promozione B
Rivoli: Marcaccini, Carini, Mulaero, Drago, Grancitelli, Rignanese, Esposito, Noia, Piroli, Civitella, Dippolito. A disp.: Risucci, De Stefani, Gandiglio, Musso, Favale, Palermo, Soresini, Galasso, Cirillo. All.: Nisticò.
Lascaris: Ferrauto, Pirro, Patrone, Zanellato, Bettega, Casamassima, La Valle, Pisani, Persiano, Rizzo, Ben Mannai. A disp.: Toscano, Rauseo, Capuano, Militano, Valeriano, Dilonardo, Riva Governanda, Pasqualone, Calabrese. All.: Bittolo.
Arbitro: Verdese di Asti (assistenti: Nespolo di Alessandria e Amisano di Casale)
Reti: 27' Persiano (L), 28' Civitella (R), 71' Esposito (L), 74' Rizzo (R), 92' rig. Esposito (R)
Espulso: 70' Casamassima (L)
Un super-trio a comporre la vetta di Promozione B dopo 4 giornate: ecco in testa il Rivoli (3-2 al Lascaris, a breve cronaca e videogol), l'Alpignano di Nastasi (1-0 all'Ivrea Banchette, decisivo Ammendolea) e il Settimo di Scardino (2-1 all'Ivrea 1905, a segno Jouini e Padoan). Tre squadre da piani alti, tre squadre che non si fanno aspettare.
Tra gli altri risultati colpi esterni della Rivarolese (0-2 a Saint Vincent con Querio e Parla), della Nolese (doppio Agostini e Viggiano a Volpiano, 0-3 il finale), dei valdostani dello Charvensod (pesante 1-2 sull'ostico campo dell'Esperanza) e del San Maurizio Canavese (2-3 a Gassino ieri sera, doppietta di Radu).
QUI RIVOLI-LASCARIS 3-2
Una partita bellissima, seguita da molti appassionati in tribuna. Doppia rimonta-lampo e poi gol decisivo rivolese di Esposito sul gong finale. Prima avanti il Lascaris con la solita genialata di Persiano dal limite, un minuto dopo 1-1 del Rivoli con '99 Civitella, nella ripresa è il Rivoli a sognare al 71' con la punizione di Esposito indirizzata nell'angolino (poco prima espulsione di Casamassima per doppio giallo) ma...dopo due minuti questa volta è Rizzo a trovare il 2-2 su stupendo filtrante di Bettega. Parità scritta? Assolutamente no, perchè nel finale Favale entra in campo e guadagna un penalty appena dentro l'area. Esposito fa doppietta. 3-2.
> A BREVE CRONACA E VIDEOGOL
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=192%26giornata=04&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato192').append(data['contents']); }); }); </script>