Politica - 08 ottobre 2018, 17:37

Teatro Regio, Fassino replica ad Appendino: "Dimostri di saper governare"

L'ex sindaco: "Se non si rimedia in fretta a piangere saranno i torinesi"

Teatro Regio, Fassino replica ad Appendino: "Dimostri di saper governare"

"Ho fatto il Sindaco negli anni di più dura crisi economica della città e in anni segnati da pesanti tagli di risorse pubbliche a disposizione dei Comuni, eppure non mi sono mai messo a piangere, ne ho scaricato responsabilità sui sindaci precedenti". Replica così Piero Fassino, deputato del Pd ed ex Sindaco della Città di Torino, alla polemica con la Sindaca Chiara Appendino sulla situazione di crisi del Teatro Regio di Torino.

Fassino rimarca di aver "gestito ogni giorno le difficoltà, garantendo ai torinesi i servizi, un'offerta culturale di eccellenza e tenendo in piedi la città". "L’ho fatto anche per il Teatro Regio - continua l'ex sindaco - dove, nonostante le ristrettezze di risorse, ho accompagnato ogni giorno l’azione del maestro Noseda e del sovraintendente Vergnano nel far sì che il Teatro Regio divenisse uno tra i più affermati enti lirici italiani".

Fassino invita quindi Appendino a smettere di fare" processi retrospettivi", dimostrando di saper "governare". "Esigenza tanto più urgente perché, dopo due anni e mezzo di questa amministrazione, Torino è una città ferma, esposta ogni giorno al rischio del declino. Se non si rimedia in fretta a piangere saranno i torinesi", conclude Fassino. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU