Economia e lavoro - 16 ottobre 2018, 11:37

Corsi gratuiti di cad per giovani occupati presso l'Enaip di Rivoli

TECNOLOGIE CAD 2D e TECNICHE CAD: MODELLAZIONE RENDERING E STAMPA 3D

Corsi gratuiti di cad per giovani occupati presso l'Enaip di Rivoli

 

EnAIP Rivoli propone alle persone occupate due corsi in materia di CAD, ovvero quel settore dell'informatica in cui tecnologie software e i della computer grafica vengono utilizzate per supportare l'attività di progettazione (design) di manufatti, sia virtuali che reali.

Per chi è ancora alle prime armi e desidera muovere i primi passi in questo campo, EnAIP Rivoli organizza il corso di TECNOLOGIE CAD 2D, della durata di 30 ore. Durante le lezioni verranno fornite le conoscenze di base necessarie per disegnare, revisionare i disegni, stampare e gestire l’organizzazione di livelli di lavoro (layer) e simboli (blocchi) in ambiente CAD ad indirizzo prevalentemente meccanico. Frequentando questo corso si imparerà così a eseguire l’elaborazione grafica di un disegno bidimensionale per il successivo trasferimento al sistema CAD/CAM.

Per tutti coloro che, invece, vogliono comprendere a fondo le potenzialità della stampa tridimensionale, sono aperte le iscrizioni al corso di TECNICHE CAD: MODELLAZIONE RENDERING E STAMPA 3D, della durata di 40 ore. Durante le lezioni si partirà dalla progettazione e dalla modellazione 3D tramite software, ci si concentrerà sulla comprensione del funzionamento di una stampante 3D, per arrivare alla fine, quando allievi e allieve potranno stampare in concreto un file.

Entrambi i corsi sono rivolti a persone occupate e sono finanziati al 70% da Regione Piemonte e FSE. Al termine rilasciano un Attestato di validazione delle competenze.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: www.enaip.piemonte.it

Oppure CSF RIVOLI

Viale Gramsci 5/7 – 10098 Rivoli (To)

Tel: 011.9591252

E-mail: csf-rivoli@enaip.piemonte.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU