Politica - 18 ottobre 2018, 15:55

Paolo Zangrillo nuovo coordinatore regionale di Forza Italia per Piemonte e Valle d'Aosta

"Ringrazio Berlusconi per la fiducia accordatami"

Paolo Zangrillo nuovo coordinatore regionale di Forza Italia per Piemonte e Valle d'Aosta

"Avendo appreso da poco della mia nomina a commissario regionale di Piemonte e Valle D’Aosta, voglio ringraziare Silvio Berlusconi e Antonio Tajani per la fiducia accordatami. Nella mia cultura del lavoro una nomina è innanzitutto una responsabilità da assolvere e quindi impegnerò le mie energie per gratificare chi mi ha designato". Ad affermarlo il deputato e ora coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte Paolo Zangrillo.

"Nella vita ho imparato che le sfide importanti si vincono insieme e quindi mi dedicherò da subito alla costruzione di una squadra capace di valorizzare esperienze e competenze presenti nel partito, anche con l’obiettivo di essere attrattivi verso tutti cittadini. Gli obiettivi da realizzare sono molti, a partire dalle elezioni amministrative, regionali in Piemonte e poi quelle Europee".

"Sono certo che, insieme ai nostri alleati di centrodestra, saremo capaci di conquistare la fiducia dei cittadini per la governance dei tanti Comuni che andranno al voto il prossimo anno, e per affermarsi in Regione e in Europa. Nelle prossime settimane mi dedicherò ad incontrare tutti gli amministratori e i quadri dirigenti del partito per condividere il percorso da realizzare insieme".

"Con la nomina del collega e amico Paolo Zangrillo a coordinatore regionale del Piemonte per Forza Italia siamo pronti per una nuova sfida. Si tratta di un segnale di rinnovamento che ci domandano gli elettori a livello nazionale e credo che sia importante averlo raccolto affidando la svolta del partito a Paolo". Ad affermarlo il deputato di Forza Italia Roberto Rosso.

Conclude Rosso: "Un grazie di cuore va al coordinatore uscente, Gilberto Pichetto, che ha saputo implementare la pattuglia dei parlamentari piemontesi in un momento non facilissimo. Sono certo che saremo tutti al fianco del nuovo coordinatore regionale, serrando i ranghi, per tornare ad essere la prima forza politica della coalizione di centrodestra".

"Saluto con entusiasmo la notizia della nomina dell'on. Paolo Zangrillo a Commissario Regionale di Forza Italia. Ringrazio il senatore Gilberto Pichetto per l'importante lavoro che ha portato avanti in questi anni in qualità di coordinatore regionale del partito, riuscendo a far eleggere sul territorio il numero record di 15 parlamentari". Così Diego Sozzani, capogruppo di Forza Italia in Commissione Trasporti a Montecitorio e responsabile nazionale del Dipartimento Lavori Pubblici del partito, oltre che coordinatore provinciale a Novara.

"Ora ci attende una nuova stagione: in vista ci sono scadenze e sfide importanti, a partire dalle elezioni di primavera. C'è un gran lavoro da fare, ad esempio in materia infrastrutture e penso alla TAV e al Terzo Valico".

“Un grande in bocca al lupo a Paolo Zangrillo per il nuovo ruolo di Coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte. Un grazie al Presidente  Berlusconi per aver scelto una persona che ha nel dna la cultura del lavoro e dell’impegno”. Ad affermarlo i deputatI piemontesI di Forza Italia Claudia Porchietto e Carlo Giacometto.

Porchietto aggiunge: “Un saluto a Gilberto Pichetto che é stato chiamato a guidare il Dipartimento Bilancio e Finanze del partito a livello nazionale. Mai come in questo momento abbiamo bisogno della sua preparazione sull’argomento, visti i tempi che corrono e le sceneggiate complottiste. A lui mi lega il lavoro in Consiglio regionale, prima come Assessori della Regione Piemonte, poi come Consiglieri di opposizione. Insieme a Paolo e a Gilberto riporteremo il Piemonte ad essere azzurro”.

Conclude Giacometto: “Un grazie a Gilberto al quale devo la nomina a Coordinatore provinciale di Forza Italia e con il quale abbiamo lavorato proficuamente sul territorio della provincia di Torino, togliendoci anche la soddisfazione di strappare Carmagnola e Ivrea al centrosinistra, oltre ad aver nuovamente confermato la vittoria di Forza Italia a Orbassano".

Il capogruppo di Forza Italia Andrea Fluttero afferma: “Un sentito ringraziamento a Gilberto Pichetto per il grande lavoro svolto e questi anni di amicizia e di collaborazione nel suo impegnativo ruolo di Coordinatore regionale. Un augurio di buon lavoro al nuovo coordinatore regionale del partito Paolo Zangrillo con il quale ci aspettano mesi importanti per portare Forza Italia a riconquistare la guida della Regione Piemonte. Insieme e con l’aiuto di tutti i militanti e simpatizzanti ce la possiamo fare! Chiamparino é "bollito", il Movimento Cinque Stelle dimostra a Torino quanto è inaffidabile. Dobbiamo rimboccarci le maniche per offrire ai piemontesi una prospettiva di rilancio per far tornare forte il nostro Piemonte".

Queste, infine, le parole di Gilberto Pichetto: "Con oggi termina il mio incarico di Coordinare di Forza Italia in Piemonte. Passo il testimone all'onorevole Paolo Zangrillo al quale auguro buon lavoro, esprimendogli l'apprezzamento e la disponibilità a dare il mio contributo. Ringrazio il presidente Berlusconi per la fiducia ed il sostegno accordatomi in questi cinque anni e adesso con la responsabilità della guida del Dipartimento nazionale Finanze e Bilancio".

"Il mio impegno ed il mio lavoro per Forza Italia continua sia a livello nazionale sia locale".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU