Cultura e spettacoli - 19 ottobre 2018, 15:40

OFT Airlines, dieci produzioni per dieci ideali mete da esplorare

Un volo tra Arte e Musica con l'Orchestra Filarmonica di Torino, la Gam e il Mao

OFT Airlines, dieci produzioni per dieci ideali mete da esplorare

Le emozioni possono essere raccontate in tanti modi diversi. Ci provano quest'anno l'Orchestra Filarmonica di Torino, i tre grandi musei della Città di Torino – GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, MAO Museo d’Arte Orientale e Palazzo Madama Museo Civico d’Arte Antica – e l’Abbonamento Musei uniti in un progetto nato da un’idea dell’Assessora alla Cultura Francesca Leon. La prestigiosa orchestra torinese propone per la Stagione concertistica 2018-2019 “OFT Airlines”, dieci produzioni per dieci ideali mete da esplorare, un volo tra follia e magia dove le destinazioni sono le emozioni e le sensazioni umane raccontate attraverso la musica classica più bella ed appassionante (maggiori info su www.oft.it).

Ispirati dalla musica scelta da OFT, i tre musei, a rotazione, proporranno il sabato che precede ogni concerto una visita guidata per far scoprire al pubblico aspetti inediti del proprio patrimonio artistico.

Abbonamento Musei ha previsto una comunicazione dedicata del programma di iniziative agli Abbonati ai Musei di Torino e del Piemonte.

L'orario di visita è alle ore 16.

Per coinvolgere pubblici nuovi si deve osare sempre di più, aprire le porte dei musei alla musica e a linguaggi diversi. Inventare, mischiare e vedere cosa succede. Ringrazio davvero le istituzioni coinvolte perché hanno colto in fretta un input e lo hanno reso concreto. Buone visite a tutti, ha dichiarato Francesca Leon, Assessora alla Cultura Città di Torino

Vogliamo provare a farvi sentire i suoni di un dipinto e vedere i colori di una sinfonia. D’altronde in un viaggio dalla Follia alla Magia tutto diventa possibile, spiega il direttore artistico dell'OFT Michele Mo.

Questo originale tipo di proposta che intreccia una relazione tra due diversi ambiti culturali incontrerà sicuramente l’interesse dei possessori dell’Abbonamento Musei, un pubblico curioso e sensibile all’offerta culturale della Città commenta Simona Ricci, direttore dell’Associazione Abbonamento Musei.

Siamo lieti di far parte di un percorso con inedite prospettive sull’arte: l’edizione di quest’anno sarà un avvincente viaggio nelle emozioni attraverso le forme e i suoni frutto della creatività umana, conclude Elisabetta Rattalino, Segretario Generale Fondazione Torino Musei.

Costo: 5 euro per la visita guidata + il biglietto d'ingresso al museo (ingresso libero per possessori di Abbonamento Musei e Torino Card)

Info e prenotazioni: Numero verde 800.329.329 www.abbonamentomusei.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU