Presso il Centro Mirafleming (via Fleming 19/c) si terranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre uno sportello logopedico per difficoltà scolastiche e un ciclo di incontri informativi sul tema. I servizi sono gratuiti.
Tre le date in calendario. Si comincia oggi, sabato 20 ottobre, parlando di autostima e difficoltà di apprendimento. Il 17 novembre l'incontro è dedicato alla struttura del piano didattico personalizzato, mentre il 15 dicembre sarà possibile capire come meglio aiutare i ragazzi a fare i compiti. Tutti gli appuntamenti si svolgono dalle 16 alle 18.30 con aperitivo.
Gli incontri sono rivolti a genitori, insegnanti e tutti gli operatori che desiderino approfondire le tematiche proposte, e saranno tenuti da una psicologa, una logopedista e una educatrice. In contemporanea è previsto un servizio di animazione per i bambini presenti.
Nelle stesse date, dalle ore 10 alle 13, sarà attivo lo sportello per famiglie e ragazzi sulle varie forme di difficoltà di apprendimento, come la fatica nella lettura, nella comprensione del testo, nella scrittura e nella matematica.
Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.comune.torino.it/circ2/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5028