Un nuovo riconoscimento per la filiera corta e certificata del latte piemontese Inalpi, riconoscimento all’eccellenza delle Dop piemontesi, prodotte nel caseificio Latterie Alpine – la joint venture tra Inalpi e Piemonte Latte - situata a Peveragno, che oggi ha avuto come attore il Bra Tenero Dop.
Nella mattinata di oggi, domenica 21 ottobre, il Bra tenero Dop (categoria Bra dop), è stato premiato con la medaglia di bronzo dall’Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi). La cerimonia di consegna degli attestati è avvenuta all’interno del Festival Onaf, che si è tenuto a Cuneo nelle giornate di Sabato 20 e domenica 21 ottobre.
I formaggi in gara, circa un centinaio, presentati da 50 aziende provenienti dalle province di Cuneo, Alessandria e Asti, sono stati sottoposti al severo giudizio di 30 maestri assaggiatori Onaf. Un terzo posto che premia l’impegno, la serietà del lavoro e la continua ricerca della qualità e dell’eccellenza da parte di Latterie Alpine e dei produttori di latte che ne sono parte viva attiva e integrante.
Un successo collettivo, quindi, per il territorio tutto.