Attualità - 21 ottobre 2018, 15:30

Moncalieri, terminati i lavori sulla passerella Robaldo-Ponchielli

Inaugurata anche la terza sezione della materna Mirò. E grazie al progetto di MoncalieriGiovane che coinvolge i ragazzi del Liceo Majorana, il muro del parcheggio di via Petrarca cambierà presto volto

Moncalieri, terminati i lavori sulla passerella Robaldo-Ponchielli

Sono terminati in questi giorni i lavori sulla passerella Robaldo/Ponchielli di Moncalieri, tornata finalmente aperta e transitabile. L’intervento di manutenzione straordinaria ha rimesso a nuovo i parapetti metallici, così da garantire la sicurezza dei tanti cittadini che utilizzano la struttura.

Il sindaco Paolo Montagna ha voluto ringraziare l’Assessore Silvano Costantino e gli uffici comunali Lavori Pubblici per aver portato a termine l'importante risultato. E nella giornata di ieri, sabato 20 ottobre, a Tagliaferro, c'è stato un altro momento significativo, con la inaugurazione della terza sezione della materna Miró.

Ma l'Amministrazione, che intende portare avanti un progetto di riqualificazione della città attraverso la partecipazione e il protagonismo dei nostri giovani, sta scrivendo pagine nuove, grazie al nuovo progetto di MoncalieriGiovane che coinvolge i ragazzi del Liceo Majorana. 

Il muro del parcheggio di via Petrarca cambierà presto volto: dopo una prima mano di bianco gli studenti realizzeranno il graffito frutto delle loro idee e del “messaggio” più votato. I ragazzi della 4^ L sono all’opera e a lavori completati si vedrà il risultato, primo passo di un progetto che nei prossimi mesi interesserà diversi spazi della città.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU