Eventi - 22 ottobre 2018, 11:37

Stupinigi Sonic Park 2019 ospiterà il grande Marc Knopfler, ex Dire Straits

Appuntamento il 17 luglio del prossimo anno alla Palazzina di Caccia

Stupinigi Sonic Park 2019 ospiterà il grande Marc Knopfler, ex Dire Straits

Stupinigi Sonic Park annuncia il concerto di Marc Knopfler, l'ex leader dei Dire Straits, il 17 luglio 2019, prima data della nuova line up del festival musicale nel parco interno della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

La Palazzina di Caccia di Stupinigi, Patrimonio Unesco a 10 km dal centro di Torino, dall’estate 2018 è una nuova venue, utilizzata per la prima volta in 300 anni di storia per concerti live: Stupinigi Sonic Park è una produzione Reverse e Vertigo.

Stupinigi Sonic Park è promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il patrocinio di Regione Piemonte, in collaborazione con Palchi Reali, Piemonte dal Vivo e Consorzio Residenze Reali Sabaude.Dopo la prima edizione con Deep Purple, Jeff Beck, Steven Wilson, LP, Caparezza e Negrita, dal 25 giugno al 11 luglio 2018, si sta preparando una nuova edizione ricca di nuovi concerti esclusivi, nelle prossime settimane altri annunci.

Mark Knopfler, che farà uscire il suo nono album solista “Down The Road Wherever” il 16 novembre, ha sempre visto le tournée come parte integrante del percorso di un album che fa dal comporre le canzoni alla registrazione fino alla performance live di quei brani insieme ai vecchi successi. Mark dice “Le mie canzoni sono fatte per essere eseguite live. Amo tutto il processo di scriverle da solo per poi registrarle insieme alla band ma alla fine la parte migliore sta nel suonarle dal vivo davanti a un pubblico. Mi piace tutto il circo, il viaggiare da città a città, e interagire con questo gruppo di musicisti è un piacere assoluto. Non vedo l’ora”. 

Knopfler, che ha registrato “Down The Road Wherever” nel studio British Grove, a Londra, si esibirà in tour con una band allargata a dieci elementi, la maggior parte dei quali ha già lavorato con lui per più di venti anni: Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mike McGoldrick (flauto), John McCusker (violino e cittern), Glenn Worf (basso), Danny Cummings (percussioni) e Ian Thomas (batteria). I nuovi elementi sono Graeme Blebins (sax) e Tom Walsh (tromba).

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU