Politica - 22 ottobre 2018, 19:51

"Vittoria del M5S, la Regione incentiverà la trasformazione dei motori dei mezzi più inquinanti"

Un provvedimento richiesto espressamente dal consigliere Federico Valetti durante l’ultima commissione

"Vittoria del M5S, la Regione incentiverà la trasformazione dei motori dei mezzi più inquinanti"

Importante conquista del Movimento 5 Stelle Piemonte in commissione ambiente! La Regione Piemonte incentiverà infatti la sostituzione dei motori più inquinanti e non esclusivamente quella integrale dei mezzi. Un provvedimento richiesto espressamente dal consigliere Federico Valetti durante l’ultima commissione.

Lo ha confermato questa mattina il vicepresidente Reschigna, prevedendo quindi una modifica del bando sui contributi per la sostituzione dei mezzi più inquinanti.

Il provvedimento garantirà la possibilità di abbassare le emissioni dei veicoli senza il pesante onere della sostituzione integrale del mezzo. L'opportunità di convertire ad esempio un motore diesel in un motore a metano garantirà infatti a molti più cittadini di accedere ai contributi.

La Regione Piemonte aveva infatti definito i criteri per assegnare 4 milioni di euro di contributi (due sono del governo) per agevolare la sostituzione di veicoli commerciali N1 o N2 ad alto impatto ambientale. Il bando verrà pubblicato entro fine anno e rimarrà aperto fino a esaurimento delle risorse.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU