Noi chiediamo informazioni per tutelare i vigneti circostanti il cantiere della Maddalena, viste le ordinanze che da anni vengono perpetuate dal Prefetto, la maggioranza la butta in rissa.
I produttori dei vini eccellenti della Valsusa sono esasperati per essere fortemente limitati nel loro lavoro quotidiano e vorrebbero risposte serie da questa amministrazione. Ci saremmo aspettati una risposta da parte dell’assessore all’Agricoltura Ferrero, competente per tema, invece tocca all’assessore ai trasporti Balocco confermare che l’area intorno al cantiere NLTL è ormai un territorio sacrificato alla realizzazione della grande opera inutile.
Succede così che Balocco non abbia resistito alla tentazione di sfogare le frustrazioni di una giunta in preda ad una crisi di nervi, soprattutto quando si parla di TAV, per strumentalizzare un problema serio e attaccare il M5S colpevole di non appoggiare la Torino Lione.
L’accusa di sostegno da parte del MoVimento 5 Stelle a presunte azioni violente pronunciata oggi dall’assessore Balocco in Consiglio in risposta alla mia interrogazione è grave, immotivata e gratuita. Ora ci aspettiamo delle scuse ed una risposta a chi dedica tempo, risorse e fatica per valorizzare l'agricoltura in territorio montano. Non i soliti slogan della lobby del cemento amplificati da un assessore ai Trasporti che pensa solo a provocare.