Rete di Lookman annullata per tocco di mano, ma poi ci ha pensato Ederson a sistemare le cose
Un primo tempo molto intenso e teso quello che ha caratterizzato la partita tra Atalanta e Genoa, dove ha visto Lookman e Ederson protagonisti. La rete del giocatore nigeriano però è stata annullata a causa del tocco di mano, poi Marinelli al Var ha cambiato idea. È poi entrato in gioco Ederson in pieno recupero per tenere l'Atalanta in zona Europa portando così il Genoa alla sconfitta, una sconfitta che ci stava dopo la pressione continua del primo tempo da parte dell'Atalanta. Ad ammirare la vittoria della squadra in tribuna c'era anche Steve Pagliuca, il quale battezza la quinta sfida della stagione al Gewiss della Dea senza reti, Coppa compresa. Torino è in fermento per il Giro d'Italia 2024: ecco i dettagli.
Se ti piacciono le scommesse, qui trovi recensione di 20bet italia
Il primo tempo del match contro il Grifone
Primo tempo pesante e ricco di tensioni. Gasp ha puntato sul tridente con CDK e Lookman quando ancora non si era verificato l'infortunio Retegui Gilardino. Ekuban è stato sorprendentemente affiancato a Gudmundsson, senza rinuncie nei confronti dell'ex Malinovskyi. Il primo tempo è stato bloccato con ben undici duelli individuali dove tutti hanno mantenuto un atteggiamento prudente proprio per frenare lo slancio della Dea, che pendeva anche troppo a sinistra verso il binario Ruggeri-Lookman, quest ultimo si è mostrato più attivo ed era spesso in cerca di Scamacca, il quale era sempre costretto a ricevere palla alle spalle della porta. Ed è proprio grazie ai sacrifici dell'ex Malinovskyi che la fase difensiva del Grifone si è mostrata molto più efficace e operativa. Il fattore che però è venuto a mancare era quello dell'inventiva, dove Ekuban non è riuscito a dare il meglio. Si è giocato in 30-40 metri con squadre cortissime ed è mancato il giusto guizzo per inaugurare il match, con un De Ketelaere che ha patito la garra di Vasquez e pareva tornato come quando giocava nel Milan. Sempre in tema di calcio, però sta volta riguardo la Serie D ecco la prima graduatoria pubblicata dalla LND per il progetto "Giovani D Valore".
Secondo tempo: Ederson sigilla la vittoria dell'Atalanta
Durante il secondo tempo la situazione ha preso una piega differente. Il tecnico Gian Piero Gasperini, senza remore, sostituisce il giocatore belga con Miranchuk, superato poi da Leali. L'Atalanta supera poi il palo con un colpo di testa di Scalvini. Il Genoa si è mostrato poi meno ordinato riguardo le uscite. Lookman per ben due volte aveva la palla giusta. Peccato che poi si è fatto rimontare da Dragusin e non l'ha piazzata come si deve. La svolta del giocatore nigeriano, però, è avvenuta verso il 23esimo tempo, dove sul cross di Scamacca prima ha perso l'attimo giusto perché bloccato da Brani, poi però, in modo rapidissimo è riuscito a rialzarsi e quindi a segnare. Gol effettuato senza aiuto della mano, così come credeva Marinelli, che prima ha annullato ma poi ha dovuto per forza ricredersi. Il fatto curioso è che Gasperini, appena prima del gol, arrabbiato per la palla persa da parte di Lookman, abbia chiamato Muriel per far sì che ne prendesse il posto. Subito dopo è avvenuto il cambio in concomitanza con quello Pasalic-Scamacca. Il Genoa, però, non riesce a concludere, nonostante gli ingressi di Galdames, di Puscas e del giovanissimo Fini. Tensione e fiato sospeso, fino a che Ederson la chiude in contropiede. Vittoria dell'Atalanta. Per la Roma, invece, la panchina è sempre in fiamme: con Mou ci sono state addirittura 24 espulsioni.