La veloce espansione del marchio Fassoneria non conosce limiti, dopo le aperture sulla penisola, gli allevatori di stretta osservanza Fassona, sbarcano in Sicilia a Nicolosi
L’idea che ha conquistato il palato dei torinesi è semplice, unire il mondo allevatoriale con una formula di ristorazione fresca e vincente.
Una carne di qualità, dalla filiera corta, 100% Fassona piemontese, garantita prima di tutto dagli allevatori della Cooperativa Compral, massimi esperti dei bovini di razza Piemontese.
I nostri allevatori, coltivano con uno stile allevatoriale rigoroso, fedele al modello delle cascine in cui sono nati e cresciuti. Amano le tecniche tradizionali e nutrono un profondo rispetto per la Fassona e il suo territorio. L’osservanza di questa etica severa spiega il crescente successo della nostra carne oltre i confini del Piemonte, in Italia e nel mondo. Gli Allevatori di Razza fanno tendenza perché sono di sostanza.
Il progetto Fassoneria è gestito da una società che vede collaborare fianco a fianco:
- Il mondo degli allevatori dei bovini di razza piemontese
- Esperti della ristorazione
- Esperti di marketing e comunicazione
Il nostro marchio rimanda immediatamente alla qualità certificata delle nostre carni. Il consumatore ha chiaro che nei nostri punti vendita mangerà solo Fassona, una carne di grande qualità.
Il progetto nasce nel 2013 da un’idea di Fabrizio Bocca, imprenditore con molteplici esperienze nel mondo del food&beverage. Nel giro di due anni diventa un brand di successo, le ricette vengono esaltate dalla critica, ad ogni classifica sul miglior burger in città la Fassoneria si classifica sempre in prima posizione. Nel 2015 entra in società la cooperativa di Allevatori di Razza Compral. La Fassoneria è infatti l’hamburgheria degli Allevatori di Razza: sono loro, forti di trent’anni di esperienza, ad assicurare la provenienza delle carni, trattando solo bovini di pura razza piemontese Fassona.
Dal 2017 inizia il progetto in franchising.
Ad oggi la Fassoneria vanta nove ristornati sparsi su tutto il territorio.
Due a Torino, due a Roma, Monza, Rho, Milano, Reggio Emilia e Nicolosi. Prossime aperture previste entro la fine dell’anno Pompei e Cagliari
Info su www.fassoneria.it