I bambini residenti in Borgata Parella potranno finalmente tornare ad usufruire dell'area giochi situata all'interno dei giardini Marie Curie, in Via Servais: sono iniziati giovedì 25, infatti, i lavori di installazione delle nuove strutture ludiche che sostituiranno quelle rimosse lo scorso luglio perché in cattivo stato.
I nuovi giochi, con struttura tubolare d'acciaio zincato verniciato e pannelli di polietilene, prevedono un passaggio oscillante, sei piani di calpestio, una trave d'equilibrio, cinque funghetti che costituiranno un percorso d'equilibrio, un tunnel, due reti orizzontali e l'ormai classica pavimentazione anti-trauma certificata.
Soddisfatto, per un intervento che ha richiesto un investimento consistente da parte della Circoscrizione 4, anche il presidente Claudio Cerrato: “I vecchi giochi in legno – spiega - avevano la base ormai marcia e, quindi, non più sicura; l'area è stata recintata fino all'intervento di giovedì. In questo mandato abbiamo scelto di raddoppiare i fondi per la manutenzione ordinaria dei giochi per i bambini: questo ci ha permesso di fare lavori più consistenti come quello ai giardini Curie, costati 16mila € sui 30mila totali”.