Calcio - 30 ottobre 2018, 07:59

SERIE D - Allarme Borgaro: 6 punti in meno del 2017/2018 e ancora zero vittorie

Mister Licio Russo (Borgaro)

Mister Licio Russo (Borgaro)

SERIE D

BORGARO-BUSTESE MILANO CITY 0-2

Borgaro: Galante, Ignico, Edalili, Rosso, Gueye, Benassi, De Bonis, Pasquero, Citterio, Montante, Sardo, Russo. Subentrati: Marangone per Ignico (35' st), De Pierro per Citterio (39' st), De Simone per Edalili (45' st). A disp.: De Marino, Besuzzo, Graziani, Guelfo, Fimograri, Riva. All.: Russo.

Reti: 15' st Balzano, 22' st Lattarulo

Adesso l'allarme inizia a suonare. Il Borgaro alla settima giornata del 2017/2018 aveva sette punti e oggi le vittorie stanno ancora a zero a quota 1 nel fondo classifica di serie D girone A. Che succede?

Le statistiche dicono che sono i blues la peggiore difesa del campionato (17 gol) e se la Fezzanese ha gli stessi punti del Chieri (12) con 7 gol segnati il Borgaro con 6 reti all'attivo (di cui la metà segnate da Sardo) è anche uno dei peggiori attacchi del girone. Domenica scorsa contro il Milano City sono stati gli ospiti a sbloccarsi vincendo 0-2: buona la partita del Borgaro vicino al vantaggio con De Bonis, Citterio, Sardo, Rosso e Montante in più occasioni e poi castigato al 15' della ripresa dal milanese Balzano. I locali hanno poi comunque reagito con Pasquero (colpo di testa) ma sono stati nuovamente infilazati al 22' st da Lattarulo, finendo poi per spegnersi.

Altra gara sfortunata, altri punti che non arrivano. Adesso al Borgaro serve il colpo grosso in casa Unione Sanremo (14 punti, 3° posto col Savona dietro a Ligorna e Lecco) ma va ricordato come la forza di questo club sia negli ultimi anni sia stata la capacità di reagire ai momenti difficili. E' così che il Borgaro raggiunse la Juventus Domo, ormai lontanissima, due anni fa sulla vetta di Eccellenza A, è così che i blues si salvarono tra mille ostacoli, senza playout, nel 2017/2018 dopo uno show di risultati alla fine del girone d'andata. Forse, serve solo sbloccarsi.

Nello stesso raggruppamento scivola con il secondo ko di fila (1-2 dell'Arconatese) anche il Chieri, che resta a 12 punti in zona playoffs. Per i ragazzi di Manzo prossimo impegno a Sestri Levante, squadra nettamente battuta nell'ultima giornata per 3-0 da una grande Pro Dronero.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=170%26giornata=07&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato170').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU