Politica - 30 ottobre 2018, 15:17

Chiamparino: “Il No alla Torino-Lione uno schiaffo alla città che lavora”

Il Governatore ha parlato in Consiglio regionale. Dove ha annunciato che chiederà una consultazione popolare sulla Tav

Chiamparino: “Il No alla Torino-Lione uno schiaffo alla città che lavora”

“Quanto è accaduto ieri in Consiglio comunale è uno schiaffo alla città che lavora”. Lo ha detto oggi il Governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino, intervenendo sulla questione Tav nell’aula del Consiglio regionale.

“Al ministro Matteo Salvini - ha aggiunto Chiamparino - dico che non esistono grandi opere di serie A e di serie B. E che l’analisi costi-benefici sulla Tav è una pantomima. Per questo non chiederó più incontri al Governo. Se accetta un tavolo di confronto bene, altrimenti chiederò direttamente una consultazione popolare in Piemonte”.

“Il tunnel di base - ha poi concluso il Presidente della Regione Piemonte - è importante e necessario per tre ragioni: crescita, sostenibilità ambientale e sicurezza delle merci e delle persone”.

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU