Leggere e ascoltare un numero inferiore di notizie relative all'Aids, rispetto a una ventina di anni fa, non significa aver debellato i contagi da Hiv. Nel 2016 sono state registrate 3500 nuove diagnosi, per lo più derivanti da rapporti sessuali non protetti.
L'europarlamentare torinese Daniele Viotti - dopo aver promosso numerose campagne di sensibilizzazione sul tema - ha deciso di lanciare un concorso che è un appello affinché tutti mettano a disposizione la propria creatività a favore della prevenzione.
Per partecipare sarà sufficiente inviare entro il 30 novembre 2018 a info@danieleviotti.eu uno tra questi prodotti per comunicare la prevenzione all'Hiv: immagini per instagram, gif animate, cartoline, meme, poster, video o slogan. Il canale instagram del concorso è https://www.instagram.com/creativitysaves/, l'hashtag #CreativitySaves.
Tutti i dettagli del concorso sono disponibili qui: danieleviotti.eu/creativitysaves/
I migliori lavori verranno presentati al Parlamento europeo entro il maggio 2019.





