In considerazione delle previsioni meteo che annunciano pioggia per oggi pomeriggio, si comunica che l’inaugurazione di Luci d’Artista è confermata. Sono invece annullati appuntamenti previsti all’esterno (via Giulio Gianelli – Giardino Pietro Rava): le esibizioni di musica, canto e danza con i bambini della scuola elementare Collodi e dei musicisti itineranti della Parrocchia. Rimandati a dicembre gli interventi di animazione professionali gestiti da Assemblea Teatro, che rientrano nel programma dell’evento già calendarizzato dalla Scuola Collodi con la Parrocchia Vianney.
Sono confermati gli interventi istituzionali che si svolgeranno nei locali messi a disposizione dalla Parrocchia San Giovanni e Maria Vianney (via Giulio Gianelli 8), dalle ore 18 alle 19 circa. Il locale ha un numero di posti limitato, per cui gli ingressi saranno rigidamente controllati.
Durante l’inaugurazione interverranno le autorità istituzionali e l’artista Rehberger. Inoltre, gli alunni della redazione del giornalino intervisteranno l’ideatore della Luce ‘My Noon’ e la rappresenteranno in forma teatrale.
E’ confermata la presenza del BiblioBus in via Piobesi (angolo via Gianelli) dalle ore 17 alle ore 19, mentre in corso Benedetto Croce, sempre a causa del maltempo, il programma dell'inaugurazione subirà una variazione.
Alle 17.30 sarà presente nel quartiere il bibliobus con la presenza degli allievi della scuola "Collodi" che leggeranno alcune loro composizioni. A seguire, alle 19.00 si avrà l'inaugurazione della luce presso i locali della parrocchia "Vianney", alla presenza delle autorità, dell'artista Tobias Rehberger, della compagnia teatrale Art.O' e del coro Grillo Cantante sezione adulti. Il tutto coordinato da Cristiana Voglino.





