Attualità - 06 novembre 2018, 16:04

Bussoleno, il maltempo crea problemi in via San Lorenzo

La strada invasa dalle acque. Al momento le criticità maggiori si segnalano in Val Chisone e in Val Pellice

Bussoleno, il maltempo crea problemi in via San Lorenzo

A Bussoleno, dove la scorsa primavera una grossa frana, caduta a seguito delle abbondanti pioggie, aveva creato problemi e costretto decine di famiglie ad essere prima soccorse e poi sfollate, il maltempo di queste ore sta creando dei disagi.

Via San Lorenzo è stata invasa dalle acque, ma al momento non si segnalano persone evacuate o situazioni di reale pericolo. Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Croce Rossa stanno monitorando la situazione anche a Torre Pellice: anche qui non si segnalano grosse criticità, anche se il Pellice si sta sempre più ingrossando.

Al momento, è in Val Chisone e in Val Pellice dove si registrano le situazioni più critiche. L'andamento idrometrico per il torrente Chisone è in crescita, con monitoraggio da parte dei vari comuni, Perosa Argentina in testa, di eventuali fenomeni di versante.

Val Pellice ancora isolata per mezzi di medie dimensioni che non siano dei 4x4, si segnalano problemi in una piccola borgata per la chiusura del guado Bertenga. Attualmente il Pellice è stazionario e fortunatamente non piove.

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU