“Piazza Baldissera figurava quale nodo cruciale della città ed era parte di un piano di riqualificazione importante: se avessimo governato noi la città, in questi ultimi venti anni, i risultati non sarebbero stati questi”.
Commenta così il capogruppo della Lega della Circoscrizione 6, Alessandro Sciretti, la situazione di disagio che interessa da tempo la piazza sopracitata e che ha visto la sua acme ieri pomeriggio, con una congestione del traffico che ha creato vere e proprie colonne di automobili e una condizione di immobilismo sia per queste ultime sia per gli autobus.
“Il progetto va a portato a termine – continua Sciretti –, perché non può accadere che ogni volta che si cambi amministrazione, i programmi si interrompano, come vorrebbe l’assessore Lapietra”.
Infatti, “in questo caso specifico, la situazione è tragica, perché sarebbe necessario un tunnel fondamentale che possa collegare corso Venezia a corso Principe Oddone: fermare i grandi cambiamenti ormai avviati è da persone irresponsabili e incoerenti”, conclude il capogruppo del Carroccio.