L'assessore comunale ai Trasporti Maria Lapietra si dimetta. La richiesta arriva dal capogruppo della Lega Fabrizio Ricca per il caos al traffico di piazza Baldissera, "emblema di scarsa capacità gestionale".
"La situazione che si è venuta a creare alla rotonda non è accettabile. I cittadini - spiega l'esponente del Carroccio - non possono pagare sulla loro pelle una scarsa capacità di gestione del traffico da parte dell’amministrazione e una cattiva progettazione dei collegamenti tra il Centro e Torino Nord".
"L’assessore Lapietra -prosegue Ricca - dovrebbe farsi da parte per permettere a qualcuno più competente di risolvere una situazione incresciosa che ha già creato disagi notevoli. In contemporanea molti consiglieri grillini dovrebbero smetterla di scaricare sui cittadini, considerati ‘colpevoli’ di usare la macchina, la loro frustrazione".
A intervenire anche il capogruppo dei Moderati Silvio Magliano, che commenta: "Ormai un mese e mezzo fa ho suggerito alla Giunta una possibile soluzione: l'apertura al traffico del sottopasso sotto piazza Baldissera già esistente". "Chissà quando Lapietra e colleghi avranno l'umiltà di riconoscere la necessità di procedere con la richiesta dei fondi necessari al Ministero dei Trasporti di un Governo politicamente amico", conclude Magliano.